Biscotti rustici con confettura per la colazione!

Ciao a tutti! Oggi ti propongo dei biscotti con confettura squisiti e veloci da preparare, ottimi per la colazione oppure per merenda. Vieni con me in cucina e ti spiegherò come fare questi biscotti rustici passo passo 💛

Ingredienti:

400g di farina

150g di burro

160g di zucchero

scorza di limone non trattato

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

2 uova medie

Preparazione:

Setaccia la farina, aggiungi il lievito per dolci sempre setacciato, un pizzico di sale e lo zucchero. Grattugia la scorza di limone non trattato ed aggiungi l’estratto di vaniglia, mescola con una spatola. Inserisci le uova medie, il burro morbido a temperatura ambiente e impasta nuovamente prima con la forchetta e poi con le mani. 

Sistema la frolla sul piano di lavoro e forma i biscotti: taglia dei pezzetti di impasto del peso di 30g ciascuno, appoggia il pezzettino su un rigagnocchi e schiaccialo (puoi usare un rigagnocchi per formare i biscotti oppure puoi semplicemente stendere la pasta frolla, tagliarla in rettangoli, mettere la confettura e successivamente arrotolare il biscotto). Metti un po’ di confettura e arrotola l’impasto su se stesso. Procedi in questo modo fino a preparare tutti i biscotti. Adagia il biscotto con la chiusura rivolta verso la teglia.

Sistema su una teglia da forno rivestita con un tappetino in silicone oppure con un foglio di carta da forno. Inforna nel forno già caldo statico a 180° per 25 minuti o fino a doratura desiderata. 


di seguito la video ricetta