Torta Sfogliata Pasticcino | Ricetta facile

Ciao a tutti! Dopo il successo della mia "Crostata Pasticcino"( l'originale) ! Ho pensato di proporti la versione con la pasta sfoglia. 
Basteranno 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare, della crema pasticcera e della confettura di lamponi per ottenere una "Sfogliata Pasticcino" deliziosa, da tagliare a quadrotti in modo semplice. 
Vediamo di seguito come prepararla insieme: 




Ingredienti: 
-2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
-20 g di zucchero
-150 g di confettura di lamponi
✔Ingredienti per la crema pasticcera: 
-500 g di latte
-4 tuorli di uova a pasta gialla biologiche
-120 g di zucchero
-40 g di amido di mais
-scorza di limone non trattato
-1 cucchiaino di estratto di vaniglia


Procedimento:
  1. apro una sfoglia sul piano di lavoro, la buco bene e ci metto lo zucchero, poi inforno nel forno caldo statico a 200° per 15 minuti o fino a doratura. Una volta pronta la lascio freddare.
  2. Allargo la seconda sfolgia sul piano di lavoro e la taglio in 20 quadrati del lato di circa 6 cm , poi buco i quadrati al centro con la forchetta e ci metto la confettura di lamponi con la sac a poche. Cuocio nel forno caldo statico a 200° per circa 18 minuti. Una volta pronte le lascio freddare. 
  3. Nel frattempo ho preparato la mia crema pasticcera, ti metto il link qui per realizzarla: https://youtu.be/rkWtYkBhaA0
  4. Tutto è pronto posso assemblare la sfogliata pasticcino. Sistemo la prima sfoglia su un vassoio, lo sporco con della crema per farla aderire, poi ci distribuisco la crema sopra e la livello. In seguito prendo le sfogliatine dal vassoio e le sistemo sulla crema, l'una accanto all'altra. Spolverizzo con zucchero a velo. Non preoccuparti se lo zucchero finisce sulla confettura, perchè l'umidità lo assorbirà. Adesso posso servire tagliando le sfogliatine pasticcino a quadrotti! Sono deliziose, a presto! 🙏

di seguito la video ricetta: