Petto di pollo al forno con panure

Oggi ho preparato un secondo piatto leggero e facilissimo, il petto di pollo al forno con panure profumata al basilico, si prepara in 5 minuti. Puoi presentare il piatto con le insalate che preferisci, io ho messo dei pomodori e dei cetrioli con del basilico fresco. 
Spero che questa idea semplice ti piaccia, a presto. 🙏
 Ingredienti:
-1 petto di pollo grande (500 g)
-150 g di pan grattato
-basilico fresco a piacere
-1 spicchio d'aglio
-sale e pepe 
-olio q.b

Procedimento:
  1. divido il petto di pollo a metà, da ogni metà ricavo 8 fette. Le sistemo sul tagliere e le vado a salare da ambo i lati, poi le copro con pellicola alimentare e le batto con il batticarne.
  2. preparo la panure: trito il basilico e l'aglio finemente, li metto nel pan grattato con sale e pepe e mescolo bene.
  3. metto dell'olio extravergine di oliva in una vassoio e ungo le fette da entrambi i lati, poi le passo nella panure facendola aderire bene.
  4. sistemo le fette in una teglia rivestita con carta forno e unta con olio, ci distribuisco sopra la panure avanzata e posso infornare, nel forno caldo statico a 220° per 20 minuti. Dopo 10 minuti, tolgo la teglia dal forno e giro le fette, così risulteranno dorate da ambo i lati. 
  5. Le fettine sono pronte, croccanti profumate e leggere, le presento in tavola con un?insalata di pomodori e cetrioli. Buon appetito! 💕

 TROVI LA VIDEO RICETTA QUI: