Biscotti di frolla montata: i miei trucchetti per renderli perfetti come quelli di pasticceria!

Ti faccio vedere come preparare dei biscotti di frolla montata come in pasticceria. Ti svelerò tutti i miei segreti per un risultato perfetto. Di seguito, tutti gli ingredienti per la preparazione. Un abbraccio, a presto! 💛 

Ingredienti:

250g di burro morbido (usa un burro bavarese di qualità) a temperatura ambiente

200g di zucchero a velo

15g di miele

400g di farina 00

1 uovo medio + 1 tuorlo medio

un pizzico di sale

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Forno ventilato a 180° per 10/12 min


Preparazione:

Metto il burro morbido in un ampio contenitore, aggiungo un pizzico di sale e lavoro con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere la consistenza di una pomata. Lo raccolgo con la spatola e aggiungo lo zucchero a velo ed il miele il miele che servirà a dare al biscotto o alla crostata un colore più dorato. Metto l’estratto di vaniglia e monto fino ad ottenere un composto spumoso tipo crema di burro (ovviamente puoi fare questa operazione anche con la planetaria). Aggiungo l'uovo ed il tuorlo e continuo a fino ad integrarli. Dovrò ottenere un composto gonfio e montato. Inserisco la farina piano piano setacciandola e mescolo facendola assorbire (se hai difficoltà ad inserirla con la spatola puoi usare un tarocco dalla forma arrotondata). Metto il composto nel sac à poche con beccuccio da 13 mm, lo metto poco alla volta.

Inizio a formare i biscotti: dai sfogo alla fantasia e decorali come preferisci!

Metto il vassoio nel frigorifero per almeno mezz'ora ed accendo il forno a 180° ventilato e lo porto a temperatura. 

Dopodiché tolgo i biscotti dal frigorifero e li inforno subito a forno ventilato a 180° per 10/12 minuti. Li lascio freddare completamente e li decoro con cioccolato fondente sciolto.


di seguito la video ricetta 

Commenti