Chiacchiere di Carnevale Russe

Ciao a tutti, oggi mi sono cimentata nel realizzare delle chiacchiere di Carnevale Russe con impasto allo yogurt. 
Come ormai sapete per i dolci fritti senza lievitazione uso il lievito istantaneo per torte salate, mi piace molto di più la consistenza, inoltre ho notato che non lascia quel retrogusto amarognolo che sento con il lievito per dolci.
Queste chiacchiere mi hanno ricordato come le faceva mia mamma quando ero piccola, quindi le ho volute provare, si presentano croccanti all'esterno e morbide all'interno, il risultato mi ha soddisfatta, tanto che le ho volute proporre.
Vediamo di seguito come procedere:

 Ingredienti:
-400 gr di farina 00
-150 gr di yogurt bianco naturale
-50 gr di zucchero
-2 uova medie
-2 cucchiai di olio di semi
-la scorza grattugiata di un'arancia non trattata
-1 pizzico di sale
-1 cucchiaino di estratto di vaniglia
-8 gr di lievito istantaneo per torte salate
-zucchero a velo per spolverizzare 
-olio di semi di arachide per friggere

Procedimento:
  1. rompo le uova in una terrina, aggiungo lo yogurt, lo zucchero, il sale, l'olio di semi, la vaniglia e la scorza di arancia, poi mescolo il tutto con la forchetta.
  2. Aggiungo la farina ed il lievito setacciandolo, poi lavoro il tutto con la spatola all'interno del contenitore, ottengo un composto morbido e leggermente appiccicoso, lo trasferisco sul piano di lavoro ben infarinato e lo stendo col matterello, ottengo una sfoglia dello spessore inferiore a mezzo centimetro
  3. taglio la sfoglia in strisce larghe circa 4/5 cm, poi le taglio in diagonale ottenendo dei rombi, pratico un taglio all'interno dei rombi, poi passo una punta del rombo dentro il taglio praticato formando le chiacchiere. Le sistemo su un canovaccio infarinato e porto a temperatura l'olio di semi in una padella.
  4. friggo le chiacchiere fino a quando non saranno dorate da entrambi i lati, poi le trasferisco su carta assorbente. Una volta fritte tutte le spolverizzo con zucchero a velo e buon appetito!

 di seguito la video ricetta: