Verdure dell'orto in crosta di sfoglia

Ciao a tutti, in questo periodo il mio orto mi delizia con tante verdure biologiche buonissime, ed ho ben pensato di cuocerle in forno, per renderle più appetibili ed invitanti per i miei figli le ho tagliate a cubetti piccoli, poi adagiate a strisce alternate sulla pasta sfoglia, ben condite ed infornate. Il risultato è stato davvero ottimo, le ha mangiate anche il più piccolo di famiglia, quindi ho raggiunto l'obiettivo.
Vediamo di seguito come prepararle
 Ingredienti per una teglia 30x40 cm
-Pasta sfoglia semplice fatta in casa

-oppure 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

-150 gr di zucchina
-150 gr di patata
-150 gr di peperone
-150 gr di cipolla
-150 gr di melanzana
-sale q.b
-pepe a piacere
-origano a piacere
-olio estravergine di oliva q.b

Procedimento:
  1. ho lavato bene tutte le verdure, le taglio a cubetti piccoli
  2. stendo la pasta sfoglia sulla carta da forno la sollevo e la dispongo sulla teglia, sollevo leggermente i bordi esterni e la buco con i rebbi di una forchetta
  3. adagio le verdure tagliate a strisce di circa 3 cm su tutta la sfoglia alternandole a piacere, fino a completare tutta la teglia
  4. metto del sale, del pepe, dell'origano e distribuisco un filo d'olio su ogni varietà di verdura
  5. inforno nel forno caldo ventilato a 190° per 40-45 minuti, metto la teglia nel 1° livello del forno partendo dal basso. Se le verdure dovessero cuocere troppo abbassate leggermente il forno
  6. una volta pronte ci metto un filo d'olio e posso servire! Buon appetito
di seguito la video ricetta: