Informazioni personali

La mia foto
Cucino, dunque sono! Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto puo' diventare complicata; per trovarlo basta avere un po' di pazienza e la voglia di imparare.

sabato 2 maggio 2015

Calle in pasta di zucchero

ciao a tutti, in questo periodo adoro lavorare la pasta di zucchero, ed oggi vi faccio vedere come si possono realizzare delle splendide calle da utilizzare per poter decorare una torta oppure da mettere sorpa dei cupcakes. 
Per poter realizzare al meglio i fiori oppure i personaggi in pasta di zucchero, si consiglia aggiungere un cucchiaino di gomma adragante, che è di origine vegetale oppure del CMC che è la sintesi chimica della gomma adragante.  Se andate ad inserire la prima, dovrà riposare per un giorno prima di essere modellata, mentre la seconda si può modellare da subito.
Con l'aggiunta di queste sostanze la pasta di zucchero potrà essere assottigliata fino alla trasparenza, non si andrà a scepolare, inoltre sarà molto elastica, come la plastilina.....



vi metto a disposizione il video per vedere il tutorial 


Nessun commento:

Posta un commento