Ciao a tutti! Oggi ti propongo queste zucchine fritte semplicissime, rimangono croccanti all'esterno e morbide all'interno. Vieni con me in cucina, ti faccio vedere come le preparo. A presto, Carla 🌻🧡
Ingredienti:
500g di zucchine
220g di birra fredda o acqua frizzante fredda
100g di farina 0
50g di semola
1 uovo medio
1 spicchio di aglio prezzemolo, basilico, pepe, sale grosso
Preparazione:
Lavo bene le zucchine, le privo di una estremità e poi le taglio con la mandolina. Dovranno essere sottili, così durante la frittura la parte esterna rimarrà anche croccante. Sistemo le zucchine in un colapasta e ci metto del sale grosso a strati, poi mescolo con le mani in modo che tutte le zucchine siano a contatto con il sale. Ci metto uno scottex e un peso sopra così rilasceranno il liquido di vegetazione. Le lascio così per almeno un'ora.
Preparo la pastella: metto l'uovo in una terrina. Ci aggiungo il prezzemolo tritato, un rametto di basilico e uno spicchio d’aglio, poi sbatto il tutto con la forchetta. Aggiungo la semola, metto della birra fredda ed inserisco la farina alternandola con la birra (se non vuoi usare la birra puoi usare dell'acqua frizzante fredda). Non metto il sale dato che le zucchine sono già salate, aggiungo semplicemente del pepe a piacere. Copro e metto in frigorifero per 30/40 minuti.
Metto una padella sul fuoco con abbondante olio di semi e lo porto a temperatura. Nell’olio sistemo dei piccoli mucchietti di zucchine così saranno più croccanti. Una volta pronte tolgo l’olio in eccesso e le sistemo su un vassoio con carta assorbente. Le frittelle di zucchine sono pronte! La parte esterna rimane croccante. Ti consiglio di accompagnarle ad una salsina fresca allo yogurt e di gustarle calde, sono veramente il massimo!
di seguito la video ricetta:
Commenti
Posta un commento
Commento