Torta Cookie

Ciao a tutti, la ricetta che vi propongo oggi è un cookie gigante come una torta, la ricetta mi è stata ispirata da un canale americano "Home Cooking Adventure" 
Ho modificato secondo le mie esigenze le dosi di alcuni ingredienti. 
E' praticamente un biscottone gigante che andremo a gustare abbinato a del gelato, io ho scelto quello alla crema. In famiglia è piaciuta a tutti, i miei figli ne sono andati pazzi, la realizzazione è facilissima e veloce come tempi di realizzazione, vediamo come procedere...


Procedimento:


  1. spezzo il cioccolato fondente a scaglie, ma potete utilizzare se preferite anche delle gocce di cioccolato
  2. metto il burro in una tortiera antiaderente e lo faccio sciogliere sul fuoco
  3. fuori dalla fiamma aggiungo lo zucchero semolato, lo zucchero di canna, l'estratto di vaniglia, il pizzico di sale e l'uovo, mescolo bene il tutto ed aggiungo la farina con il lievito per dolci, impasto con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto compatto, infine aggiungo le scaglie di cioccolato fondente sempre mescolando e pareggio con il palmo della mano, livellando bene il tutto all'interno della tortiera
  4. cuocio in forno caldo statico a 180° per 15- 20 minuti
  5. servo il dolce con del gelato alla crema...deliziosoooo! 
di seguito la video ricetta...............