Informazioni personali

La mia foto
Cucino, dunque sono! Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto puo' diventare complicata; per trovarlo basta avere un po' di pazienza e la voglia di imparare.

lunedì 29 agosto 2016

Focaccine cotte in padella in cinque minuti! Flatbread in a pan recipe

Ciao a tutti oggi vi propongo una ricetta che preparo spesso per i miei ragazzi, sono delle focaccine cotte in padella in cinque minuti, per una cena veloce o per una merenda, vediamo come si preparano!


Procedimento:

  1. metto il sale e l'olio extravergine di oliva nell'acqua
  2. nel contenitore della farina metto il lievito istantaneo per torte salate e di seguito l'acqua, inizio ad impastare fin quando l'acqua non avrà assorbito la farina, poi continuo ad impastare sul piano di lavoro per cinque minuti
  3. formo dei panetti del peso di 60 gr ciascuno, ma potete anche farli di peso inferiore per focaccine più sottili, successivamente li stendo col matterello e li buco con i rebbi di una forchetta in superficie
  4. cuocio le focaccine una alla volta in una padella antiaderente già calda, un paio di minuti per lato
  5. le focaccine sono pronte, posso farcire a piacere! Buon appetito!
di seguito la video ricetta.....






3 commenti:

  1. Buonissime .. fatte questa domenica sera al posto della solita classica piadina!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno e complimenti vivissimi per questa ricetta facile e dal risultato strepitoso.
    Ho provato ieri sera queste focaccine e come dici te, son facili e veloci, morbide e leggere e non hanno niente da invidiare a quelle lievitate.
    Nonostante siamo solo due in famiglia ho fatto la ricetta con le dosi intere e mi sono rimaste delle focaccine che ho messo in frigo e oggi riscalderò per vedere se sono ancora così buone. (Se lo fossero le farò per la prossima festa in giardino, usandole al posto del pane)
    Con questi caldi non dover accendere il forno è favoloso!
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero contenta che siano piaciute, le faccio spesso, proprio perchè buone, pratiche e veloci, un abbraccio, a presto...e grazie a te! Carla

      Elimina