Informazioni personali

La mia foto
Cucino, dunque sono! Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto puo' diventare complicata; per trovarlo basta avere un po' di pazienza e la voglia di imparare.

lunedì 6 giugno 2016

Ciambellone alle ciliegie

Oggi ho raccolto nel mio giardino delle splendide ciliegie, ed ho pensato di proporvi un ciambellone sofficissimo alle ciliegie per la prima colazione, vediamo come procedere....


Procedimento:

  1. lavo le ciliegie e le privo del nocciolo tagliandole a metà
  2. monto le uova con lo zucchero, aggiungo lo yogurt, l'olio di semi e l'estratto di vaniglia
  3. di seguito la farina piano piano sempre mescolando, il lievito per dolci vanigliato
  4. come ultimo ingrediente metto le ciliegie denocciolate, imburro ed infarino uno stampo per ciambelle del diametro di 22 cm e ci verso il composto all'interno
  5. metto in forno già caldo a 180° per 40 minuti, quando il dolce è freddo spolverisso con zucchero a velo
di seguito la video ricetta.....







3 commenti:

  1. Ho fatto la ciambella ed è venuta buonissima e sofficissima... grazie anche per questa ricetta semplice e buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Serena, sono contenta che la ciambella ti sia piaciuta, un bacione grande, a presto!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina