Muffins Starbucks

Ciao a tutti, per caso mi sono imbattuta nel fantastico blog dell'Araba Felice e una ricetta ha catturato la mia attenzione, quella dei mitici muffins di Starbucks, che ho voluto provare a riprodurre.
Che dire il risultato è stato ottimo, tanto che ho voluto realizzarci la video ricetta sul mio canale youtube. Grazie di cuore all'Araba Felice che ci ha reso partecipi di questa delizia, tanto che anche i miei figli tutti in coro ringraziano con simpatia!




Procedimento:


  1. metto in un contenitore l'uovo, sale, bicarbonato, lievito per dolci ed olio di semi e lo zucchero, mescolo velocemente con la frusta
  2. aggiungo di seguito il cacao amaro e l'aroma di vaniglia, poi il caffè lungo, che dovrà esser freddo
  3. di seguito metto la farina ed il latte alternandoli, il segreto per degli ottimi muffins è quello di mescolare il minimo necessario, il composto non dovrà essere lavorato a lungo
  4. inserisco i pirottini in una teglia per muffins e ci verso il composto che sarà molto liquido, metto in forno caldo statico a 180° per 22 minuti
  5. quando i muffins saranno freddi li spolverizzo con zucchero a velo vanigliato, si mantengono morbidi per giorni in appositi contenitori per alimenti! Buon appetito
di seguito la video ricetta.......