Informazioni personali

La mia foto
Cucino, dunque sono! Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto puo' diventare complicata; per trovarlo basta avere un po' di pazienza e la voglia di imparare.

martedì 28 luglio 2015

Cheesecake nel bicchierino da caffè

ciao a tutti, oggi vi propongo un'idea veramente carina e allo stesso pratica, sono dei cheesecake monoporzione da offrirsi direttamente nel bicchierino da caffè.
Questo dessert si presta benissimo per dei buffet all'aperto, oppure come dessert a fine pasto da offrire comodamente a casa, non sarà necessartia la colla di pesce per addensare la crema, perchè il cheesecake è contenuto nel bicchiere.....vediamo come si realizzano


procedimento:

  1. metto i biscotti nel mixer e li vado a tritare finemente, aggiungo il burro fuso
  2. preparo la crema: vado a montare la panna, aggiungo la crema spalmabile, lo zucchero e la vanillina
  3. preparo il topping: metto in un frullatore la frutta fresca, l'acqua, lo zucchero, il succo di limone e l'amido di mais, vado a frullare il tutto. 
  4. metto la frutta frullata in un pentolino sul fuoco e porto ad ebollizione mescolando, poi la faccio freddare
  5. prendo i bicchierini da caffè e ci metto due cucchiaini di biscotti sbriciolati andandoli a pressare leggermente, in seguito ci metto la crema e la livello fino a mezzo centimetro dal bordo, infine aggiungo il topping e decoro con fettine di pesca

di seguito la video ricetta.....







Nessun commento:

Posta un commento