Informazioni personali

La mia foto
Cucino, dunque sono! Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto puo' diventare complicata; per trovarlo basta avere un po' di pazienza e la voglia di imparare.

giovedì 28 maggio 2015

Brownies cioccolato e lamponi

oggi vi propongo un dolce nato in America, si tratta dei Brownies! Ho aggiunto all'impasto dei lamponi freschi, ma possiamo aggiungere anche delle fragole fresche oppure mandorle o nocciole tostate. Vediamo di seguito come si realizzano....



Procedimento:

  1. lavoro con una frusta le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, una volta spumati ci verso a pioggia mescolando dal basso verso l'alto la farina setacciata con il cacao ed il lievito
  2. sciolgo in un pentolino a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro, lo lascio raffreddare e poi lo aggiungo al composto che ho preparato in precedenza
  3. verso il composto in una tortiera rettangolare rivestita di carta forno, lavo i lamponi, li asciugo e li posiziono sulla superficie dei brownies
  4. cuocio in forno caldo a 180° per 40 minuti, in seguito lascio freddare completamente i brownies prima di tagliarli in quadrati regolari, perchè il composto è molto morbido e rischerei di sbriciolarli tagliandoli caldi. Spolverizzo con zucchero a velo e buon appetito!!
di seguito la vido ricetta.....





Nessun commento:

Posta un commento