Informazioni personali

La mia foto
Cucino, dunque sono! Ciao a tutti, mi chiamo Carla ed ho molte passioni, una tra queste è cucinare, adoro sperimentare nuove ricette e migliorarmi giorno dopo giorno. Anche la ricetta più semplice, senza lo spirito giusto puo' diventare complicata; per trovarlo basta avere un po' di pazienza e la voglia di imparare.

lunedì 21 luglio 2014

Torta morbida con mele e pesche

torta morbida con mele e pesche, ottima per la prima colazione e per la merenda, si presenta sulla superficie come un mosaico, bellissimo l'aspetto visivo di questa torta, ed ottimo il gusto!
L'ho preparata ieri per la mia famiglia, ed è già finita, è stata un successo!


vediamo di seguito gli ingredienti per realizzarla:

Procedimento:

  1. metto il burro con lo zucchero in un contenitore e lo lavoro fino a quando non sarà morbido, aggiungo la scorza di limone e di seguito le uova, una alla volta
  2. comincio ad inserire la farina a cucchiaiate con il lievito e lavoro l'impasto per circa 5 minuti
  3. prendo una tortiera quadrata delle dimensioni di 24x24 la fodero di carta forno e ci distribuisco l'impasto livellandolo
  4. taglio a cubetti 3 mele ed una pesca e le distribuisco sopra tutta la superficie della torta andando ad esercitare una leggera pressione con il palmo della mano sulla frutta, spolverizzo con zucchero di canna e metto in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, la torta è pronta, buon appetito!!
di seguito, la video ricetta................










Nessun commento:

Posta un commento